[FoLUG] Regexp was Re: Pubblicare un bollettino con software libero

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 20 Giu 2007 16:09:46 CEST

On Wed, 2007-06-20 at 12:57 +0200, Alessandro Ronchi wrote:

> Il database è unicode, il mio sorgente python è unicode ed il file di
> testo che creo dal db è unicode. Il problema è nella conversione in
> ascii.

Anch'io ho avuto problemi di conversioni con ascii, magari sono diversi
e tu ci hai già guardato però ti do comunque questo link:

A me dava un errore simile a questo:
UnicodeEncodeError: 'ascii' codec can't encode character u'\xe4' in
position 0: ordinal not in range(128)

Vedi se questo tutorial ti aiuta:

http://personalpages.tds.net/~kent37/blog/stories/14.html

> Penso che mi creerò un mio parser per generare il latex.
>
> A questo punto una domanda sulle regular expression:
> Come faccio a prendere i due testi tra parentesi dei tag xhtml
> ?
>
> in particolare ho il problema di prendere solo il primo link: se ce ne
> sono due attaccati l'espressione regolare che avevo pensato mi prende
> tutta la riga invece della prima parte...
> title="" ref="">(testo link)</a>

Non ti conviene parsarlo in javascript? Col Dom fai un attimo, poi lo
spedisci a uno script python che fa il resto.
--
Francesco Piano