[FoLUG] R: Come si crea la versione -dev dei pacchetti debian?

mrzfbb@alice.it mrzfbb@alice.it
Mer 20 Giu 2007 13:08:03 CEST

-----Messaggio originale-----
Da: cabano@alice.it
Inviato: mer 20/06/2007 9.41
A: Forlí Linux User Group
Oggetto: Re: [FoLUG] Come si crea la versione -dev dei pacchetti debian?

I sorgenti per i driver nvidia UFFICIALI non sono disponibili.
Il cambio di rotta dal progetto XFree86 a Xorg ha permesso alle grandi
case produttrici di schede grafiche di rilasciare driver per Linux,
senza necessità di fornire i sorgenti. In questo modo il pinguino
risulta molto più aggiornato rispetto alle periferiche disponibile, ma
perde a livello di disponibilità di conoscenza.

Se poi quello che cerchi è semplicemente il pacchetto nvidia-glx-dev (io
sotto Debian lo vedo), probabilmente devi abilitare qualche repository
nella tua distro.

Michele

Mi sono espresso male sui sorgenti, so bene che nvidia non rilascia i sorgenti dei suoi driver
quello che intendo dire è:
creare il pacchetto nvidia-glx-dev in versione 100.14.09 partendo dal file .run che si scarica dal sito nvidia
(in modo analogo a quello che avranno fatto gli sviluppatori ubuntu per creare lo stesso pacchetto per le versioni
1.0.9631 e 1.0.9755)
perchè nei repository ubuntu (tutti abilitati) ci sono sì due pacchetti -dev (nvidia-glx-dev e nvidia-glx-new-dev),
ma sono per le versioni 1.0.9631 e 1.0.9755, per la versione 100.14.09 non c'è.
C'è forse nei repository debian che vedi tu? Se sì, mi fornisci il link?
altrimenti devo trovare il modo di crearlo