[FoLUG] postfix + gmail

Piero piero-conte@libero.it
Gio 21 Giu 2007 14:30:35 CEST

Buongiorno a tutti,

ritorno per la configurazione di postfix e gmail.

Aiutandomi con internet ho fatto la seguente configurazione su main.cf

relayhost = [smtp.gmail.com]
smtp_sasl_auth_enable = yes
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd
smtp_sals_security_option=

e questo è il file delle password in etc/postfix/sasl_passwd

smtp.gmail.com     utente su gmail  :    password su gmail

e questa è la risposta dell'smtp server di gmail

host smtp.gmail.com[66.249.93.109] said: 530 5.7.0
    Must issue a STARTTLS command first u1sm5923050uge (in reply to MAIL FROM
    command)

Ho cercato su internet, ma non ho trovato o meglio forse non ho capito
cosa sia questo STARTTLS

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

Piero