[FoLUG] [OT] Batteria pc

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Sab 10 Mar 2007 19:03:39 CET

Ciao,
   ricordo che tempo addietro qualcuno mi parlo' di un aggeggio-batteria
(grande) per portatili, poco portatile ma in grado di alimentarli per
diverse ore, al contrario delle batterie normali (ibook escluse, certo,
certo). Di che tipo di prodotto si tratta? Non trovo riferimenti per
identificarlo/acquistarlo.
Non so se e' sufficiente per giustificare l'OT, ma sul portatile che
devo alimentare c'e' ovviamente Debian :)
Saluti

C.

P.S.: le batterie (pb) che ho visto (anche per i gruppi di continuita')
sono da 14V (~12V sotto carico immagino), a metterne due in serie eccedo
di (oltre) 5V... Certo potrei prenderne una da 12 e una da 6 ma mi
sembra un po' sporchina come cosa...