[FoLUG] problemino connettivitą

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 23 Mar 2007 15:23:00 CET

On Thu, 22 Mar 2007 23:26:44 +0100
"danny milandri" <dmilandri@gmail.com> wrote:

> purtroppo non ho linea senza modem  e  i tar.gz  non riesco a
> compilarli perchč  mi da errori  sulle  librerie gcc e c++...me li da
> facendo ./config e il make install me lo stoppa..dice che me le devo
> scaricare da un sito...mah...l'ho messa su da 2 gg e mi ha gia
> stufato...

La ubuntu non installa di default gli strumenti che ti servono per
compilare; devi installarti gcc make e le librerie di sviluppo a mano.
Imho non e` una distribuzione adatta a uno che
a) non ha l'adsl
b) non si accontenta del software installato di default

perche` sul cd c'e` il minimo indispensabile e tutto il resto te lo
devi scaricare. Visto che pensavi a mandriva e suse, quelle sono
probabilmente piu` adatte perche` se vuoi aggiungere qualcosa metti su
il dvd e installi.

Ciao
	Enrico