[FoLUG] Prendere dati da file

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 30 Mar 2007 12:12:34 CEST

On Fri, 2007-03-30 at 01:03 +0200, Alessandro Ronchi wrote:
> Ciao a tutti.
> Ho un centinaio di file di email con questa sintassi:
> From: nome cognome <email@dominio.com>
> N° di Cellulare: xxxxxxxxxx
> Provincia: xxxxx
> Note: xxxxxxxxxxxxx
>

> Mi sapreste dire come posso fare a farmi un file csv con questi dati,
> prendendo le colonne
> nome, cognome, email, numero di telefono, provincia, note
> ?

Io mi sono fatto un programma in python che parsa un file e recupera
delle info tipo queste.
In pratica potresti usare il ':' come segnaposto e splittare la riga
letta in corrispondenza di quella. Una volta che ti memorizzi i dati da
qualche parte ci fai tutti i file che vuoi anche se devi passare per
Unicode altrimenti con la gestione di default in ascii ci sono problemi
con i caratteri accentati.

--
Francesco Piano