[FoLUG] Prendere dati da file

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 30 Mar 2007 14:03:32 CEST

Il 30/03/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:

> Io mi sono fatto un programma in python che parsa un file e recupera
> delle info tipo queste.
> In pratica potresti usare il ':' come segnaposto e splittare la riga
> letta in corrispondenza di quella. Una volta che ti memorizzi i dati da
> qualche parte ci fai tutti i file che vuoi anche se devi passare per
> Unicode altrimenti con la gestione di default in ascii ci sono problemi
> con i caratteri accentati.

Io pensavo a qualcosa di diverso. Sicuramente con un linguaggio come
python o java posso recuperare i dati, ma l'idea era quella di fare
uno script bash con sed| awk| grep e strumenti simili.
Chiedevo solo ai pił esperti cosa avrebbero usato, in questo caso.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi