[FoLUG] Prendere dati da file

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 31 Mar 2007 02:33:14 CEST

On Fri, 2007-03-30 at 14:03 +0200, Alessandro Ronchi wrote:

> Io pensavo a qualcosa di diverso. Sicuramente con un linguaggio come
> python o java posso recuperare i dati, ma l'idea era quella di fare
> uno script bash con sed| awk| grep e strumenti simili.

Considera che un modulo python č come uno script di bash al lato
pratico, se hai l'interprete installato.
Sicuramente quelli sono ottimi strumenti, ma li uso di rado e mi viene
pių semplice usare un linguaggio...poi python va bene un po' per tutto e
comunque io dovevo integrare un parser in un'applicazione. :)

> Chiedevo solo ai pių esperti cosa avrebbero usato, in questo caso.

Aspetto queste soluzioni :)
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.