[FoLUG] problemino connettività

sballardini@libero.it sballardini@libero.it
Sab 31 Mar 2007 20:43:57 CEST

> ancora non ci sono riuscito!! wei questa è bella:

E' quello che dico anch'io, e insomma....
Conosci le man pages? Prova a documentarti anche da solo, non è un consiglio per scaricarti, ma è utile leggere:
$ man vwdial

> faccio wvdialconf da root e mi viene fuori:

Par Forza, wvdialconf va seguito dall'indirizzo del file di configurazione che di solito è in /etc/, ma lo potresti mettere dove vuoi.

[cut]

> linux-znyq:~ # wvdial
> --> WvDial: Internet dialer version 1.54.0
> --> Initializing modem.
> --> Sending: ATZ
> --> Sending: ATQ0
> --> Re-Sending: ATZ
> --> Modem not responding.

Rinomina il file di configurazione in /etc/ con un mome a piacere e rifallo, da root, con
# vwdial /etc/vwdial.conf

Lo editi, ci metti il numero di telefono, username, passs. ecc..
E poi connettiti.

> dico chè c'è qulkosa che non va in wvdial!!!

No

> la configurazione da yast del modem è corretta...

Yast ti configura la connessione in altra maniera, vwdial è vwdial, kinternet è kinternet e il suo file di configurazione è un po' vwdial e un po' qualcos'altro che non ricordo, o usi uno o usi l'altro.

n.b.
Mai postare il numero di cellulare, questa è una ml seria ma se non lo fosse ti avrebbero già rotto i marroni....

pippersss

http://click.libero.it/imode