[FoLUG] The Perfect Desktop: Debian Etch

Marco Valli marco@bastardi.net
Mer 2 Maggio 2007 12:46:21 CEST

Alle mercoledì 2 maggio 2007, Francesco Piano ha scritto:
> Su questo avrei qualcosa da ridire, tipo la non presenza delle ultime
> versioni di Gnome in unstable e un bell'aggiornamento bucato di X che
> poi ha reso il sistema inusabile, senza contare che in rete non ho
> trovato un modo sistemare le cose.

Quello di Gnome mi pare un non-problema: i backport e i bugfix importati
dalle release 2.16 e 2.18 sono numerosissimi, e d'altronde, quando
queste due versioni sono uscite, dai fans di Gnome s'è levato un gran
coro di disapprovazione e molti hanno parlato di "minor release":
insomma, mettetevi d'accordo... ;)
Per quanto riguarda "l'aggiornamento bucato di X", senza altri dati e
partendo dal fatto che non hai trovato riferimenti in rete posso solo
ipotizzare che si sia trattato di un problema solo tuo, magari derivato
da una cattiva configurazione precedente.

> Per me non c'è nessun problema, io mi sposto su un'altra distro però
> mi sa che così Debian andrà esclusivamente sui server andando avanti
> di questo passo.

In base a quello che ho appena scritto mi sento di affermare che questa
tua considerazione (che non capisco sia più un vaticinio o più un
augurio) non ha granché fondamento... :-)
saluti

--
Marco Valli
-