[FoLUG] Problemi installazione ubuntu 7.04

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Lun 7 Maggio 2007 19:53:46 CEST

Alle lunedì 07 maggio 2007, Morini Ivan ha scritto:
> Ho un pc ben strano. P4 dueduo mb asus controller ide/sata/raid ICH7R.
> Ho un raid sata stripe 0 su due dischi da 80, un hd da 60 su EIDE e un
> hd usb
> Lancio la live, tutto bene. Riconosce anche la macchina del caffè in
> cucina...
> Voglio installare sull'hd da 60. Sul raid ho XP. Il sistema fa il boot
> da raid.
> Mi mappa tutto come sda,sdb, ecc
> Scielgo l'hd, lascio fare, quando devo sciegliere dove mettere grub mi
> propone hda. Ma come?
> Vabbe metto /dev/sdb.
> [...]

L'hd ide da 60Gb mi sembra improbabile che te lo veda come sd qualcosa. Che
ordine di boot hai nel bios?
Puoi avviare con la live, salvarti da qualche parte il contenuto del
file /proc/partitions e inviarlo qui scrivendo di fianco che roba è ogni
partizione?

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi