[FoLUG] Problemi installazione ubuntu 7.04

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 9 Maggio 2007 17:55:18 CEST

On Mon, 2007-05-07 at 19:53 +0200, Enrico Strocchi wrote:

> L'hd ide da 60Gb mi sembra improbabile che te lo veda come sd qualcosa. Che
> ordine di boot hai nel bios?
> Puoi avviare con la live, salvarti da qualche parte il contenuto del
> file /proc/partitions e inviarlo qui scrivendo di fianco che roba è ogni
> partizione?

Sai che mi sembra invece che li riconosca come scsi(anche quella che ho
installato io fa così), dipende se usa libata(libata.atapi_enabled=1 nel
grub). Sul mio laptop mi ricordo che per poter masterizzare ho dovuto
usare questa libreria che in pratica fa vedere tutto come scsi anche se
il disco è ata(e in realtà lo gestisce ata).

--
Francesco Piano