[FoLUG] Per Alice Folug è posta indesiderata (a volte)

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Mar 8 Maggio 2007 22:26:43 CEST

Ho avuto problemi anch'io con la posta indesiderata nel mio account di
Alice.

Probabilmente quel sistema è utile se si leggono le mail attraverso il
loro sito; se si usa thunderbird o simili il filtro antispam (afaik) non
è configurabile e spesso fa sparire alcune mail.

A me l'antispam me l'hanno attivato da un giorno all'altro, e mi sono
accorto per caso che molte mail non arrivavano. Sono andato anch'io a
leggere le mail dal sito e ho ritrovato le mail perse, allora ho
disattivato il filtro (non ricordo esattamente come, devi cercare tra le
opzioni nel webmail di alice).

Ora thunderbird scarica tutto e gestisce in modo efficiente lo spam.