[FoLUG] Mi aiutate per un Progetto per la scuola elementare di mia moglie?

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 9 Maggio 2007 20:00:25 CEST

On Wed, 2007-05-09 at 19:41 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Soluzione hard (no Rocco :-) ):

Vai di hard!
Per la grafica, Inkscape o Gimp(ci sono anche per windows)

> Edubuntu su ogni pc. Il punto 2) con i programmi per windows si dovrebbe
> fare lo stesso per il pc di casa in modo da poter comunque scambiare i
> file e lavorare fuori dalla scuola. Naturalmente anche il cd di edubuntu
> per chi lo vuole. In questo caso io non ho mai creato una rete fra PC

> con linux e condivisione delle stampanti. Spero sia semplice.... qualche
> link .... qualche consiglio pratico?

Se fai un gruppo di lavoro con samba è veramente una minchiata.

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Setup_Samba
http://www.gentoo.org/doc/en/quick-samba-howto.xml
http://www.gentoo.org/doc/en/articles/samba-p1.xml

Questi sono i link della doc di gentoo, la migliore sul pianeta(trovata
semplicemente con gentoo samba su google)
Poi cambieranno i nomi dei pacchetti e gli initscript...cmq.

P.S Bisogna che a quelle che usano ancora i floppy fai incontrare
Rocco(con frustino)!! :)

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.