[FoLUG] Mi aiutate per un Progetto per la scuola elementare di mia moglie?

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 9 Maggio 2007 20:16:58 CEST

Alle mercoledì 09 maggio 2007, Raffaele Ravaioli ha scritto:
> 1) visto che le licenze Windows sono già state pagate e custodite in
> cassaforte, pensavo di proporre software open per ambiente windows con
> Open Office 2.x che è più evoluto di StarOffice 7 che non è altro OOo
> 1.1, Firefox come browser predefinito; per il prg di paint e di
> publisher chiedo consiglio.
> Tenete conto che spesso le maestre lavorano a casa e poi portano i file
> a scuola per lavorarci su; le più evolute usano la chiavetta mentre le
> altre i floppy.

Io rimarrei per la soluzione soft finchè l'hardware regge. Quando i pc saranno
da sostituire e gli utenti si saranno abituati a openoffice,firefox,ecc. io
metterei su un bel server centrale con ltsp (linux terminal server project).

Se rimani a windows puoi tranquillamente usare il suo paint. Altrimenti con
linux puoi usare gpaint per gnome oppure kolourpaint per kde.

Per il publisher è un po' più difficile, si può provare scribus ma non è
altrettanto semplice oppure openoffice draw ma è più rivolto alla grafica. In
ogni modo visto che avete la licenza, non credo giri troppo male con wine ...

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi
UIN ICQ: 169572715