Fattibilità di progetto

ch3o@autistici.org ch3o@autistici.org
Mer 16 Maggio 2007 17:25:05 CEST

Ciao  a tutti,
dal momento che il germe Opensource scorre potente in me mi è venuto in mente un progettoda porteare avanti con alcuni amici.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete consigli sulla direzione da prendere, o semplicemente distogliermi da malsani intenti.

Allora iniziamo:
Per lavoro ho necessità di fare le seguenti cose:
-Inserire i dati presi in bosco in un database (numeri, specie e foto);
-Elaborare matematicamente i suddetti dati;
-Ottenere responso anche visivo (grafico) dei dati;
-creare una query per richiamare i dati inseriti nel passo 1.

Avevo pensato quindi di "semplificare" il tutto in questo modo:

-interfaccia php per inserimanto dati (tabelle, foto, etc), collegata a mysql;
-"motore" matematico in python (che a quanto ho letto permette operazioni matematiche e statistiche anche un po' avanzate rispetto a php, che restituisca le elaborazioni in un interfaccia php;
-per l'elaborazione grafica non so se python vada bene, vorrei però evitar javascript perchè anche se è potente lo conosco quasi nulla;
-Query in php.

In questo modo (secondo la mia mente) dovrei semplificare il tutto con l'utilizzo di un browser.
Quanto è campato in aria?Quanto può essere difficile per un neofita con buona volontà?
Grazie.
ch3o