[FoLUG] Cavo ethernet 2

ch3o-U°- ch3o@autistici.org
Lun 21 Maggio 2007 11:36:18 CEST

Ciao a tutti,
qualche mese fa vi chiesi dove comprare del cavo ethernet, grazie alle
vostre segnalazioni ho trovato le forniture.
L'unico mio dubbio riguarda ora la perdita eventuale di carico...
Ovvero, non essendo un tecnico, sapete dirmi se c'è perdita di carico
apprezzabile (in termini di connessione) lungo 50 metri? E' preferibile
il cavo schermato?
Le differenze di prezzo non sono un grosso problema, preferirei spendere
10 euro in più ma avere qualcosa che funziona decentemente....
grazie,
ch3o

P.S. La wireless è stata esclusa a priori perchè ci sono decisamente
troppi muri portanti (4) e troppe porte blindate (3) di mezzo