[FoLUG] vmware

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mer 23 Maggio 2007 09:45:26 CEST

> "L'Associazione si propone di promuovere e diffondere la conoscenza e
> l'uso dei moderni strumenti telematici ed informatici, con particolare
> attenzione al "software libero", nei più vasti strati della società
> civile."
>
> Il 90% di questi strumenti, fino a prova contraria, e` windows, che ci
> piaccia o no.
>
> E io sono convinto che se a nessuno piace lo statuto sia piu` facile
> modificarlo che sopportare un rompiballe che lo posta una volta al mese
> ;-)

Hai ragione, io sarei per modificarlo. Del resto ci chiamiamo Forlì Linux
User Group, e ci siamo sempre comportati di conseguenza.

> Ah, anche vmware e` closed, ma a quello si puo` rispondere... perche`?
> Mi sfugge il motivo.

VMware è un ottimo strumento di divulgazione per Linux, quindi mi sento di
consigliarlo anche se closed. Inoltre non esistono alternative libere per
Windows (qemu/win è molto alpha).

Ciao
Stefano