[FoLUG] Domanda niubba su come trovare driver per periferiche usb

Andrea Marchini marchingenio@yahoo.it
Mar 22 Maggio 2007 18:22:43 CEST

Ho un registratore digitale Olympus vn-240pc che si
collega via USB al computer. La mia domanda è, più in
generale: data una generica periferica X, come faccio
a sapere se è possibile farla andare sotto Linux? In
caso positivo, dove trovo i driver? Devo installare
solo dai repository ufficiali Ubuntu (nel mio caso), o
posso affidarmi tranquillamente a driver scaricati da
siti? Se mi passate qualche link ai siti suddetti
(anche quello con la lista degli accessori
compatibili) mi fate un doppio favore :-)
Nello specifico, ho cercato "ubuntu olympus vn-240pc",
"olympus vn-240pc linux", "olympus vn-240pc linux
driver", ma non ho trovato niente.
Grazie!

--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln

GPG key at
hkp://wwwkeys.nl.pgp.net