[FoLUG] Domanda niubba su come trovare driver per periferiche usb

Marco Valli marco@bastardi.net
Mar 22 Maggio 2007 18:41:38 CEST

Alle martedì 22 maggio 2007, Andrea Marchini ha scritto:
> data una generica periferica X, come faccio
> a sapere se è possibile farla andare sotto Linux?

La prima cosa da fare è attaccare il device, lanciare dmesg - sempre che
ubuntu annoveri il pacchetto utils-linux tra gli installabili - e
controllare l'output.
La seconda è chiedersi: ma io cos'ho in mano?
Per me una volta collegato ubuntu lo gestisce come una pendrive o un hd
usb.
Se poi ha altre funzioni integrate non saprei che suggerirti.
saluti

--
Marco Valli
-