[FoLUG] The Perfect Desktop: Debian Etch

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mar 29 Maggio 2007 20:05:49 CEST

> Etch non e` unstable, unstable non e` proprio una cosa consigliata per
> l'utente medio(=desktop), e soprattutto non capisco perche` quando il
> 90% del mondo per uso desktop usa un sistema del 2001 che ha ricevuto
> l'ultimo aggiornamento sostanziale nel 2004 (windows xp) gli utenti
> linux desktop devono avere l'ultimissimissima versione di ogni software
> se no non sono contenti.

Fa parte della filosofia del software libero no?
"Release Early, Release Often"
Quindi, molti dei programmi vengono rilasciati senza tutte le funzioni
utili, e a volte anche senza alcune delle essenziali, per cui
l'aggiornamento č una necessitą. Quando viene rilasciata una versione di
Windows č coompleta di tutte le funzionalitą (bug a parte...), Linux
invece č in continuo sviluppo, e le funzionalitą vengono aggiunte man
mano lungo la strada. Non č smania da aggiornamento, ma spesso una
necessitą, nonchč il poter sfruttare risorse che prima ci erano precluse.

Cmq io faccio l'update di sistema almeno 2 volte al giorno... :)

Paolo