[FoLUG] openoffice- calc

massi devilsens@yahoo.it
Gio 1 Nov 2007 16:27:52 CET

Buongiorno a Tutti,

qualcuno di voi ha praticità con openoffice-calc?

Dopo aver inserito una formula =D18*C12/(100*E12) mi capita di dover
copiare la stessa formula nelle celle sottostanti.
Il programma incrementa di 1 i valori all'interno della formula es.
=D19*C13/(100*E13) nella cella sottostante e così via..

Che voi sappiate esiste il modo di incrementare solo alcuni valori.. es.
=D19*C12/(100*E12)?

Non esiste una specie di linguaggio di programmazione per calc?
mi spiego meglio..magari in una cella poter creare un piccolo script in
cui si dice "fai questa somma finché il valore della cella D3 è minore
di 0"..metti il risultato su E2 e così via, inserendo i soliti cicli
controllati.

Grazie
Massimo