[FoLUG] Loghi e Copyright

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Sab 10 Nov 2007 20:33:39 CET

Vorrei che guardaste il logo di questa azienda:
www.gamedit.it

Vi ricorda qualcosa? Il logo č identico, ribaltato a specchio, a
quello vecchio della SUSE, che oggi č diventato un po' diverso:
http://en.opensuse.org/Buttons

A mio parere la questione dei loghi anche nel software libero č
importante. Il logo č identificativo di un prodotto e di una azienda,
e come tale io credo vada tutelato.

Poi ognuno ha la libertā di scelta, nell'includere o meno nome e logo
del prodotto, come nel caso di Firefox.

Cosa ne pensate voi?

PS: Tux č stato usato anche per la pubblicitā di condizionatori, dalla
kodak come portachiavi (senza citare linux), e chissā in quali altri
contesti. Eppure dovrebbe essere di copyright di Linus Torvalds.
--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi