[FoLUG] Loghi e Copyright

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 10 Nov 2007 20:50:38 CET

On Sat, 2007-11-10 at 20:33 +0100, Alessandro Ronchi wrote:
> Vorrei che guardaste il logo di questa azienda:
> www.gamedit.it

Wei però parliamo sempre di un'iguana...

> A mio parere la questione dei loghi anche nel software libero è
> importante. Il logo è identificativo di un prodotto e di una azienda,
> e come tale io credo vada tutelato.
>
> Poi ognuno ha la libertà di scelta, nell'includere o meno nome e logo
> del prodotto, come nel caso di Firefox.
>
> Cosa ne pensate voi?

Sono daccordo però deve essere palesemente lo stesso.

> PS: Tux è stato usato anche per la pubblicità di condizionatori, dalla
> kodak come portachiavi (senza citare linux), e chissà in quali altri
> contesti. Eppure dovrebbe essere di copyright di Linus Torvalds.

Questo si, perchè tux è un pinguino particolare, però ovviamente non
puoi impedire alle ditte di usare altri pinguini(o iguana).

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano