[FoLUG] Notebook Designed for GNU/Linux

danny dmilandri@gmail.com
Mar 20 Nov 2007 09:31:27 CET

Michele Mordenti wrote:
> Ciao a tutti,
> il mio portatile stà dando pesanti segni di cedimento strutturale.
> Qualcuno di voi ha consigli da darmi su laptop completamente
> compatibili con Linux?
> Mi orienterei su un portatile "portabile", niente desktop replacment da 4Kg.
> Ciao.
>
> p.s.:
> ho un debole per DELL, avete notizie di preinstallazioni Ubuntu per il
> mercato Italiano?

per quanto può essere utile in questo mese ho installato 2 asus con
ubuntu gibbon e la compatibilità è stata del 99% (sono riuscito ad usare
la scheda wireless e ethernet ma il modem 56K no....;-(....poco male
quei due usavano l'adsl!! :-D)

sono eleganti, leggeri e molto equipaggiati.

però io andrei sui lenovo se mi dovessi comprare un portatile! sarò
all'antica ma IBM rimarrà sempre nel mio cuore...
xò sui lenonvo non mi sono informato che grado di compatiubilità ci sia...

Dy