[FoLUG] consiglio installazione

danny dmilandri@gmail.com
Lun 26 Nov 2007 18:19:30 CET

danny wrote:
> dovrei preparare una macchina che sarà esclusivamente destinata
> all'uso del p2p...
>
> il pc è un server HP E45 con le seguenti caratteristice: pentium II
> 266MHz 128Mb di RAM disco scsi 4.00Gb sk video,audio,ethernet
> integrate........disco IDE 500Gb per appoggio dati p2p.
>
> pensavo di installare un linux con amule, bittorrent, software per vnc
> (per gestirlo da remoto)....
>
> che distribuzione mi consigliate???
>
> sempre se si riesce a fare....
>
> grazie Dy

allora ho motato l'hardware...ho fatto alcune modifiche:

pentium III 500Mhz
384Mb sdram
HD 9,1Gb SCSI HP (sistema)
HD 9,2Gb SCSI IBM (swap)
HD 200Gb IDE samsung (temp+dati amule)

ho configurato tutto l'hardware:

HD 9,1Gb SCSI HP sul canale A ID 00
HD 9,2Gb SCSI IBM sul canale A ID 01
HD 200Gb IDE master canale secondario
LETTORE DVD master canale primario

ho installato con il dvd di debian 4...installazione ok....grub
nell'MBR......faccio ripartire la macchina e mi dice:

Missing operating system

ho guardato la sequenza di avvio per il boot ed è tutto a posto:
1 - HD 9,1Gb SCSI HP
2 - HD 9,2Gb SCSI IBM
3 - HD 200Gb IDE

come mai?? ho sbagliato qls nella installazione?? ho seguito una
installazione standard devo seguirne una piu specifica?? c'entra
qualcosa lo SCSI....

grazie

Dy