[FoLUG] Firmware (eraSIOCSIFFLAGS: no such file or directory)

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Ven 30 Nov 2007 07:33:41 CET

stefano ballardini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi ritrovo con questa Asus WL100g pcmcia, con chipset Broadcom, puntavo
> alla WL100 con chipset prism ma ho scavolato l'ordine, :-( , l'arterio e
> l'età....

[cut]

Alora,
ho provato con alcune distro, kubuntu 7.10 non riesce tirare su la
scheda dopo i settaggi della rete e se faccio un dmesg dice:
$ Microcode "bcm43xx_microcode5.fw" not available or load failed
anche la mandriva one 2008 mi chiede il firmware, solo che kubuntu vuole
il *.fw e mandriva si accontenta di un file *.sys, (tipo roba di
winzozz, non so perchè), però si accendono i led e si pinga, quindi funzia.

Dal sito http://bcm43xx.berlios.de/ ho scaricato i file bcm43xx-fwcutter
tool, sono due, servono per estrarre il firmware, ma dopo averli
scompattati non riesco a usarli, nel senso che non capisco se li devo
compilare, o come cavolo si usano, da quale file devo estrarre.

Grazie
pippersss

Lenny, 2.6.22, Asus WL100g pcmcia wireless