[FoLUG] Firmware (eraSIOCSIFFLAGS: no such file or directory)

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Ven 30 Nov 2007 18:59:09 CET

Stefano Ballardini ha scritto:
> stefano ballardini ha scritto:

> Alora,
> ho provato con alcune distro, kubuntu 7.10 non riesce tirare su la
> scheda dopo i settaggi della rete e se faccio un dmesg dice:
> $ Microcode "bcm43xx_microcode5.fw" not available or load failed

Kubuntu 7.10 vuole un file che si trova nei repository e si chiama

bcm43xx-fwcutter

Poi devi abilitare i driver con restrizioni.

Sul mio Dell 520 latitude funzia e, non ti so spiegare il motivo, va
meglio che con windows; si setta in automatico sui 24 Mbit (max) invece
dei 52 Mbit del protocollo g. La prima volta che il wireless fa il
wireless e non il "pressapochereless".