[FoLUG] Mac Mini? No, meglio un server Ubuntu a soli 100 euro

danny milandri dmilandri@gmail.com
Mer 3 Ott 2007 11:28:59 CEST

Francesco Piano ha scritto:

> Direi di no visti i consumi energetici del tuo PIII che avrà un
> alimentatore da almeno 200W e che il dectop è pure fanless. Non parliamo
> dell'ingombro poi..

il pentiumIII ha una ventolina che fa ridere (piccolizzima e non consuma
niente...un pochino rumorosa ma non eccessivamente) e il 500Mhz ha un
consumo che gli basta un alimentatore da 100W

posso spiegare perchè ha un cosumo di circa 8W (anche se mi sembra
impossibile):
non ha skeda di rete ne modem
ha una skeda madre ridicola con chipset scarsi e controllr limitati
il processore è un 366Mhz
non ha unita ottiche

...per l'ingombro ti do ragione

ma se per 99+40 (che cmq per l'italia i costi di spedizione non sono
inferiori a 70$) mi danno solo sk madre, processore e ci devo mettere io
sk rete usb e unita ottiche usb mi risparmio 49,65 euri ed ho un pc
completo che mi fa da server linux...

cmq il dectop è un'ottima macchina....stavo parlando solo
costi/prestazioni di macchine quasi simili...

Dy