[FoLUG] Router e webserver interno lan

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 11 Ott 2007 11:08:57 CEST

Ciao, ho un problema con il mio router Netgear.
Come tutti i router ha un'interfaccia web di configurazione, io però a
volte vorrei pubblicare dei contenuti spot in rete utilizzando un apache
che sta dietro al fw. Bene, ho detto al router di inviare le richieste
sulla 80 al pc interno(come faccio con ssh ad esempio) ma continua a
rispodermi il web server del router. Vabè mi son detto:"cambio porta
all'apache interno con un virtualhost", configuro tutto, provo in locale
funziona, vado sul router imposto una regola su quella porta che me la
dovrebbe bindare...nulla il webserver interno è inraggiungibile.
Aiutatemi a capire senò lo tiro dalla finestra e invento un nuovo geek
sport

Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://www.francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano