[FoLUG] Router e webserver interno lan

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Gio 11 Ott 2007 15:01:56 CEST

On 2007-10-11 11:08, Francesco Piano wrote:
> che sta dietro al fw. Bene, ho detto al router di inviare le richieste
> sulla 80 al pc interno(come faccio con ssh ad esempio) ma continua a
> rispodermi il web server del router. Vab? mi son detto:"cambio porta

il web server del router risponde sia sull' interfaccia interna che
esterna ? se si, e non puoi cambiare la sua porta, il gioco non credo
che possa funzionare, perche' lui la porta su cui e' configurato la
terra' sempre per se, altrimenti ti taglierebbe l' interfaccia di
controllo. se invece dall' esterno non risponde, il forwarding della
porta 80 dall' interfaccia esterna all' ip del tuo comp deve funzionare,
come con la porta ssh

> all'apache interno con un virtualhost", configuro tutto, provo in locale

hai cambiato la porta di ascolto dell' apache del tuo comp ? hai
verificato sul localhost o sulla eth del comp ?

> funziona, vado sul router imposto una regola su quella porta che me la
> dovrebbe bindare...nulla il webserver interno ? inraggiungibile.

se stai facendo prove da dentro, potresti non tenere nel debito conto le
tabelle di routing. facendo le stesse cose con la porta ssh invece che
con la 80, hai gli stessi risultati ?

> Aiutatemi a capire sen? lo tiro dalla finestra e invento un nuovo geek
> sport

se mi dici l' ip esterno, possiamo fare qualche prova
salut

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\