[FoLUG] Router e webserver interno lan

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 11 Ott 2007 15:27:07 CEST

On Thu, 2007-10-11 at 15:01 +0200, ivan wrote:

> il web server del router risponde sia sull' interfaccia interna che
> esterna ? se si, e non puoi cambiare la sua porta, il gioco non credo
> che possa funzionare, perche' lui la porta su cui e' configurato la
> terra' sempre per se, altrimenti ti taglierebbe l' interfaccia di
> controllo. se invece dall' esterno non risponde, il forwarding della
> porta 80 dall' interfaccia esterna all' ip del tuo comp deve funzionare,
> come con la porta ssh

Risponde sia dall'interno che dall'esterno, anche se l'amministrazione
remota non è attivata e funzionerebbe sulla 8080 nel caso.

> hai cambiato la porta di ascolto dell' apache del tuo comp ? hai
> verificato sul localhost o sulla eth del comp ?

sulla eth del pc avevo impostato su 192.168.0.2:8032

> se stai facendo prove da dentro, potresti non tenere nel debito conto le
> tabelle di routing. facendo le stesse cose con la porta ssh invece che
> con la 80, hai gli stessi risultati ?

No con la ssh funziona tutto perfettamente!
Mi forwarda la porta sul pc della lan.

> se mi dici l' ip esterno, possiamo fare qualche prova
> salut

ok
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://www.francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano