[FoLUG] Serata eeePC

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Gio 4 Dic 2008 12:07:35 CET

2008/12/3 Raffaele Ravaioli <raffaele.ravaioli@gmail.com>:
> Inviterei gli utenti della Lista FoLUG, quelli con più esperienza...
> gli utenti Linux più evoluti, a raccontare le loro esperienze, a
> fornire suggerimenti, link da seguire, sull'eeePC.

Appena mi arriverà, magari potrò contribuire un po' più attivamente :-)
Personalmente, seguo da parecchi mesi, circa da marzo, il blog
www.eeepc.it/ e, nelle ultime settimane, anche il relativo forum, a
cui ho iniziato a partecipare attivamente da qualche giorno. Come
risorsa in italiano mi sembra molto valida, gli utenti del forum sono
tutti molto disponibili e, in genere, abbastanza smanettoni.

> L'altra sera eravamo in 15 in Circoscrizione (molte donne... l' eeePC
> si presta per un trasporto in borsetta :-) ) e non solo neofiti e ciò
> denota un buon grado di interesse a queso tema considerando che è
> anche una via per avvicinare persone al mondo Linux.

A parte il modello specifico che ho preso (1000h), che ha un disco
molto grande (rispetto agli altri) e viene fornito di default con
Windows, gli altri tipi sono, secondo me, per loro natura più
orientati ad un utilizzo Linux, dato che l'hard disk ha una capienza
limitata per gli standard Windows, mentre per Linux è più che
sufficiente (16 o 20 GB, il 701 è, in effetti, un po' strettino).
Proprio per le sue caratteristiche, quindi, secondo me questo
aggeggino attira più un OS Linux che Windows e, di conseguenza, chi ha
un minimo di volontà + esperienza + spirito spippolistico, si avvicina
al mondo Linux grazie ad esso.
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln