[FoLUG] Slax su eeepc

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Gio 4 Dic 2008 18:44:05 CET

vagabondavo in rete quando Andrea Marchini ha scritto in data 04/12/2008
18.32:

> Pro: ci stai larghissimo.
> Contro: devi spendere dei soldi in più; per un computer da 7-9 pollici
> che pesa al massimo un chilo ed è grande come un'agenda, un disco

Il mio Lacie pesa 180 grammi con il cavo. Ci metti un po' di velcro
adesivo e sei a posto. Quando butti il pc l'hd ti rimane e comunque
tutto ciò se e quando il disco allo stato solido non farà più il suo
dovere.

> esterno è un po' una mazzata; i problemi di velocità dell'USB non li
> senti, ma secondo me fai anche presto a sentirli; devi stare attento
> agli urti (è un hard disk tradizionale), cosa che non devi fare con un
> disco a stato solido.

Non è proprio un hd tradizionale... sono hd da notebook con particolare
riguardo proprio agli urti e vibrazioni... mi è caduto un paio di volte
senza (anche per fortuna) esiti negativi.

Ciao.