[FoLUG] stampa ordinata

Sab 13 Dic 2008 10:33:02 CET

2008/12/11 SkyborgSin <skyborgsin@gmail.com>:

> Il difetto di questa documentazione č che non esiste in formato cartaceo,
> non esiste in formato pdf e nemmeno html, ma solo come un blocco di jpg
> ordinate da 1 a 331(mi pare).
> Ora la mia domanda:
>

> fascicoletto appositamente sistemato(per esempio, se il tutto fosse di 10
> pagine il primo foglio dovrebbe contenere le pagine: 1 sul davanti, 2 sul
> lato interno, 3-10 la successiva esterna, 4-9 interna e cosė via).

Solo alla terza rilettura ho (forse) capito cosa vuoi fare! In pratica
in ogni foglio A4 vuoi farci stare 4 facciate, vuoi spillarle
all'interno e piegarle per avere il libro, giusto? Mi sa che non
funziona come vuoi far tu per il semplice motivo che anche nei libri
la pagina 1 non ha il corrispettivo della 300 (se fossero 300 pagine)
sullo stesso lato. Anche se hai la spillatrice di Superman ti voglio
vedere a piegare simile malloppo di 75 fogli! La cosa migliore che
puoi fare (imho) č quella di stampare su ogni foglio le pagine a
gruppi di 4 e poi unire da un lato i fogli A4 piegati. Es.: Foglio 1
con le pagine 1-4 da un lato e 2-3 dall'altro. Lo pieghi. Foglio 2 con
le pagine 5-8 da un lato e 6-7 dall'altro. Lo pieghi e lo giunti al
foglio uno dal bordo piegato e via di seguito. Nei libri, considera
che hanno anche una carta pių sottile dei fogli da fotocopie, fanno
dei gruppettini dove la pagina 1 ha il corrispettivo della 20  o gių
di lė.
Per il programma da usare per far le conversioni non so dirti ma imho
prima conviene aver le idee chiare su come impaginare.