[FoLUG] Serata eeePC

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Sab 20 Dic 2008 00:16:49 CET

vagabondavo in rete quando Simone Stanzani ha scritto in data 19/12/2008
22.13:
> Ciao,
> sono anch'io interessato ad uno di questi "gioielli",
> volevo sapere quale modello prendere, anche perchè mi sembrano
> abbastanza simili ... io parto da questi presupposti
>
> 1) il costo deve essere più vicino a i 250 che ai 300 euro ...
> altrimenti mi prendo un portatile di fascia bassa
>
> 2) ci devo andare in internet ,guardarci la posta, leggere e scrivere
> qualche documento e sopratutto guardarci dei film che ho su un nslu2 con
>   debian (bella accoppiata no ...)
>
> quindi
>
> quale modello ?

> [...]

La differenza è sul sistema operativo installato, tipo di memoria di
massa (hd o SSD) e processore. Per il resto dovrebbe essere tutto uguale
anche se gli aggiornamenti dei modelli escono con una frequenza
incredibile ma dovrebbero avere sigle diverse: 900, 900A, 901 ecc.

Poi ti sei risposto da solo... prendi quello che si avvicina di più ai
250€. ;-)  Tanto penso che i modelli elencati riescano a fare allo
stesso modo quello che ci vuoi fare. Mia moglie ha il 900A che è quello
con 8GB di SSD, Atom 270 a xandrox di default: 289€ da Mediaworld.

Ciao.