[FoLUG] vmware-server 2.0 su ubuntu 8.04

Dom 21 Dic 2008 16:27:48 CET

2008/12/21 matteo <info@edilscavicesenate.it>:
> Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse gia provato la nuona
> vmware 2.0 su una ubunutu (8.04 ),
> magari se c'è qualche inghippo di cui si conosce la soluzione in fase di
> installazione e soprattutto, se come ho letto,
> è davvero molto piu esosa di risorse e che rallenta l'avvio della
> macchina in maniera cosi evidente.
> Io l'unico problema che avevo sulla versione 1.0.6 era che nn mi
> riconosceva le periferiche usb per cui virtualizzando xp nn avevo l'uso
> delle stampanti, chiavi di memoria etc.. ma la cosa nn è molto rilevante
> [...]

Io conosco Virtualbox. Però, per avere l'abilitazione delle porte USB,
occorre installare la versione che si scarica dal sito e non la OSE
(Open Source Edition) che si trova invece nei repository di Ubuntu.
Poi per l'abilitazione ci sono delle istruzioni da seguire.