[FoLUG] vmware-server 2.0 su ubuntu 8.04

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Lun 22 Dic 2008 23:22:30 CET

On Monday 22 December 2008 09:56:18 Michele Mordenti wrote:
> Io sto usando vmware 2.0 sulla 8.10, la 1.0.X con il kernel 2.6.27 non
> funziona senza installare gli any-any appositi.
>
> la 2.0 non mi sembra un grosso passo avanti, anzi, sto migrando tutto
> su virtualbox per l'uso quotiduiano e qemu per le versioni
> experimental.
>
> Comunque l'installazione della 2.0 va via liscia come l'olio, nessun
> problema noto.

Io sulla 2.6.27 non sono riuscito ad installare l'ultima versione di vmware,
sono dovuto tornare al 2.6.24.
Per avere qualche speranza di farlo funzionare bisogna andare nei forum di
vmware e provare alcune patch, ma a me non sono funzionate.
vmware è sempre molto indietro rispetto alle versioni di kernel, anche io
passerei subito a virtualbox o kvm ma avrei un bel pò di macchine virtuali da
migrare.