[FoLUG] Condivisione di materiale protetto da copyright su internet legale per una svista del legislatore?!?

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Sab 2 Feb 2008 10:55:01 CET

vagabondavo in rete quando Enrico Placci ha scritto in data 02/02/2008 3.59:
> http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/diritti-web/legge-mp3/legge-mp3.html
>
> Cito anche il primo sito in cui l'ho letto
> http://arstechnica.com/news.ars/post/20080201-whoopsitaly-inadvertently-legalizes-some-p2p-music.html
>
> Quello che non ho capito esattamente e` se e` gia` in vigore o no. Se
> non ho capito male manca il Decreto del Ministro per i beni e le
> attivita` culturali, pronto quello si fionderanno a fare una nuova legge
> per modificare questa.... ?

Se è stata approvata, sarà in vigore dopo la pubblicazione sulla
gazzetta ufficiale che ha sempre una trentina di giorni di ritardo
rispetto alla votazione bicamerale. Per la modifica occorrerà aspettare
il prossimo governo e sappiamo tutti come stanno le cose.