[FoLUG] Digest di FoLUG, Volume 56, Numero 7

Romeo Giunchi barbaromeo@gmail.com
Dom 3 Feb 2008 17:42:06 CET

Vi chiedo scusa ma da un pò di tempo avevo cercato di installare il
pacchetto j2rel.4 che mi era stato consigliato per una migliore
visualizzazione di alcuni filmati che proprio non risco a far partire.
Da allora non riesco + a far aggiornamenti di Ubuntu perchè mi da questo
messaggio

Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
> È consigliabile eseguire `apt-get -f install' per correggere questi
> problemi.
> I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
>   j2re1.4-mozilla-plugin: Dipende: j2re1.4 ma non è installato

Se faccio quanto suggerisce mi rismonde così:

> E: Impossibile aprire il file di lock /var/lib/dpkg/lock - open (13
> Permesso negato)
> E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), are
> you root?

E' una malattia incurabile? E' meglio che lo porti a casa di qualcuno
che capisce o riuscite a indirizzarmi almeno alla sopravvivenza :-))

Saluti radiosi e grazie in anticipo