[FoLUG] info server update

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 23 Feb 2008 14:34:18 CET

Alle venerdė 22 febbraio 2008, chris osu ha scritto:
> Ho trovato questa pagina riguardo alla compatibilta' Debian e il proliant
>DL380 G5 e mi sembra che sia meglio prendere dei SAS anziche' dei SATA non
mi >intendo molto di hard-disk e RAID, ma e' cosi' come penso.
> Grazie...
> Scusate ma non vorrei fare spendere soldi alla mia company senza che tutto
>sia perfetto

La compatibility matrix che hai trovato (
http://h71028.www7.hp.com/enterprise/cache/433096-0-0-0-121.html ) č
sicuramente la fonte pių autorevole.
Quel server ha un controller smart array, che č un vero controller raid (non
un fakeraid) e quindi con linux funziona bene.
Io recentemente ho installato debian amd64 su un dl360 g5 con dischi sas e va
benissimo.
Il server che hai indicato č a 64bit, tu puoi installargli una distro a 32bit
o 64bit, pių che altro dipende dalle applicazioni proprietarie che
eventualmente ci dovrai mettere sopra: alcuni produttori forniscono versioni
solo a 32bit del loro sw, in quel caso quindi sei bloccato, devi controllare
prima di prendere la decisione.

ciao