[FoLUG] I: info Biococoa packages

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Sab 23 Feb 2008 22:58:26 CET

Scusa, non mi sono spiegata

Avendo dezippato la mia Debian_Etch.tar.gz e compilata con il comando:
./configure_Debian_etch
make
make install_Debian _Etch_and _all_the_older_Debian _till_the _seventh_generation
credo di sapere come si compila in c/c++
:)

Biococoa e' un archivio di classi in C (o meglio Objective-C) per da usare nell'ambito della bioinformatica. Io voglio usare  BCSuffixArray and BCMCP che servono per comparare dei genomi.
Il fatto e' che non ho capito,  come faccio ad usare queste due classi, tutto qua.
Premetto che ho gia' installato GNUstep e mi sono letta anche la brochure da 2mb di pdf.
Se qualcuno mi dice come usare queste 2 classi gli sarei molto grata
Ciao
Simo

----- Messaggio originale -----
Da: Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com>
A: Forlí Linux User Group <folug@lists.linux.it>
Inviato: Sabato 23 febbraio 2008, 6:13:27
Oggetto: Re: [FoLUG] I: info Biococoa packages

On Fri, 2008-02-22 at 20:03 +0000, simona bazzocchi wrote:
> Ciao,
>
> Volevo usare un pacchetto per comparare delle sequenze di DNA dopo che ho letto un articolo che dice:
>  "The main functionality is provided in two Objective-C classes,BCSuffixArray and BCMCP. The command line tools described in this article directly utilize those classes and are provided as a BioCocoa application"
>
> L'autore mi ha scritto questo e poi non ha piu' risposto:
> "If you have a Linux computer then you will need to install some additional libraries (GNUstep) first"

> [...]

Beh non č che devi saper programmare in C per compilare dei sorgenti di
una applicazione/libreria, ma hai provato a cercare gnustep come
pacchetto nella tua distro almeno? La mia ce l'ha(e se lo compila pure
da se).

Saluti
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano