[FoLUG] Ubuntu Firefox crash

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Dom 6 Gen 2008 12:02:12 CET

On Sun, 2008-01-06 at 10:26 +0100, Raffaele Ravaioli wrote:

> Gnome o K?

Gnome.

> Bha! Mi è successo di tutto con i vari *buntu, ma mai problemi con
> firefox. Piallare ci può stare ma perché cambiare distro?

Ubuntu è bellina ma le nuove release a mio avviso mettono su software
troppo nuovo e instabile.
Volevo mettere su feisty poi ho voluto provare questa...mi sa che non è
stata una buona idea.

> Cosa installi oltre all'installazione liscia?

Nulla di che.

Il problema sembra essere correlato ad acpi e alla lettura della
temperatura della cpu:

Jan  5 06:19:08 incantevole kernel: [44688.508000] ACPI: Critical trip
point
Jan  5 06:19:08 incantevole kernel: [44688.508000] Critical temperature
reached (80 C), shutting down.

Ho trovato delle segnalazioni in rete da una ricerca veloce, ma non una
soluzione(a parte ricompilare il kernel a mano e togliere sto modulo o
cose simili ma volevo evitare).
Non credo quel pc abbia problemi hw, credo che sia un baco del software
che legge valori sballati.
Magari si può disabilitare anche da qualche interfaccia grafica...non ho
il pc sotto mano ora.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano