[FoLUG] [OT] Kodak EasyShare C613

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Gio 3 Lug 2008 21:55:29 CEST

Ciao a tutti,
sarei orientato all'acquisto della macchina fotografica digitale in oggetto.
Vorrei anche sapere il parere e l'opinione di chi l'ha già provata o di chi
ha avuto recentemente a che fare con digitali Kodak (attualmente ho una
canon powershot a400 e mi sembra un buon prodotto). Magari anche riguardo al
grado si usabilità e alla difficoltà di utilizzo con Linux.
Chiedo consiglio, inoltre, per eventualmente compiere un'altro acquisto, al
posto di questa Kodak, dato che non me ne intendo molto in questo campo e
potrei benissimo prendermi un pacco. I requisiti sono: prezzo modico (max 80
euro, ma anche meno va bene), zoom ottico minimo 3x; zoom digitale minimo
4x; minimo 3.2MP effettivi; per principianti, di livello amatoriale, senza
troppe funzioni o cose particolari, che tanto non userei; decente, insomma,
ok poco costosa, ma che almeno le foto siano a fuoco!; che sia facile da
trovare qui a Forlì; che faccia video minino 320x240 (molto meglio 640x480)
a minimo 15fps (molto meglio 24-25).
E' ben accetto anche qualche consiglio in merito alle marche/prodotti da
evitare (qui gioca molto l'esperienza). Con la Canon mi sono trovato molto
bene, finora, mentre sono leggermente contrario alla Nikon.
La macchina in oggetto è quanto di più rispondente a queste caratteristiche,
presente nei listini di Marcopolo e Comet.
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono stato prolisso :-)
--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma
non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln