[FoLUG] Installazione ubuntu-8.04.1-alternate-i386

Andrea Zanchini azanchini@gmail.com
Ven 18 Lug 2008 15:07:37 CEST

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto alla vostra mailing list.
Vorrei cominciare ad usare linux e sono partito dalla versione Ubuntu
che ho trovato su internet.
Possiedo un vecchio notebook ACER Intel Celeron Processor 64 MB di
RAM con sistema operativo Win98 e vorrei cercare di valorizzarlo.
Ho tentato di installare ubuntu-8.04.1-alternate-i386 avendo letto
che è adatto per RAM inferiore a 384 MB.
Ho scaricato il file .iso dal sito di Ubuntu ma non riesco a lanciare
l'installazione pur vedendo il contenuto del file .iso grazie al
programma AlZip.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile installare questa versione di
Ubuntu sul mio notebook o se invece c'è un limite hardware?
Se è possibile mi dareste una dritta per la soluzione del problema?
Come forse avrete già capito sono un profano di linux. Spero di non
farvi perdere tempo con il mio problema.
Grazie

Andrea Zanchini
azanchini@gmail.com

Questo messaggio e-mail e tutti gli eventuali files trasmessi con
esso sono esclusivamente intesi per l'uso delle persone o delle
organizzazioni cui sono indirizzati. Questo messaggio può contenere
informazioni confidenziali. Se non siete il destinatario indicato
nell'intestazione o avete ricevuto questa e-mail per errore, non
potete copiare od inviare ad altri questo messaggio, dovete
cancellarlo e cortesemente informare dell'accaduto il mittente con un
reply.