[FoLUG] Installazione ubuntu-8.04.1-alternate-i386

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Ven 18 Lug 2008 15:30:20 CEST

2008/7/18 Andrea Zanchini <azanchini@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto alla vostra mailing list.
> Vorrei cominciare ad usare linux e sono partito dalla versione Ubuntu
> che ho trovato su internet.
> Possiedo un vecchio notebook ACER Intel Celeron Processor 64 MB di
> RAM con sistema operativo Win98 e vorrei cercare di valorizzarlo.
> Ho tentato di installare ubuntu-8.04.1-alternate-i386 avendo letto
> che è adatto per RAM inferiore a 384 MB.
> Ho scaricato il file .iso dal sito di Ubuntu ma non riesco a lanciare
> [...]

L'iso l'hai masterizzata su un cd?
devi far partire il cd dall'avvio del computer.

non so quale sia il limite sopra il quale lavora, ma 64 mb di ram sono
pochini. guarda i requisiti di sistema, dovresti trovarli. Dubito però
che tu possa valorizzare il notebook con programmi desktop dell'ultima
versione di ubuntu. Non fanno i miracoli.

Il discorso è sostanzialmente diverso se vuoi installare linux per far
girare qualcosa di particolare, che puoi ottimizzare al massimo
eliminando il superfluo. Però qui serve un po' di esperienza.
--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail