[FoLUG] Installazione ubuntu-8.04.1-alternate-i386

Ven 18 Lug 2008 19:19:53 CEST

Fabio Fabbri ha scritto:
> Puoi provare anche la puppy linux <www.puppylinux.org> che gira
> piuttosto bene anche su pc vecchi con poca ram; oppure se vuoi proprio
> Ubuntu puoi tentare con Xubuntu (usando il relativo cd d'installazione
> "alternate") che usa l'interfaccia grafica XFCE e dovrebbe essere un po'
> più leggero.
>
> Fabio Fabbri

Eh sì. 64Mb di Ram sono poche anche per Xubuntu. In un PC simile girava
schifosamente. C'è voluto anche un tempo biblico solo per avviare la live.

Ci sono altre distro come Puppy; es. DSL (Dam Small Linux) o Slax.
Poi bisogna vedere se sono riconosciute porte USB, o altro (modem non ci
sperare). Se hai la possibilità poi di connetterlo in rete e usare ADSL
  vale la pena non abbandonare la macchina. Penso sia possibile trovare
un banco di RAM da almeno 256 Mb e allora la cosa diventa interessante.
Nei mercatini tipo fiere dell'elettronica è abbastanza facile
recuperarle per pochi euro.