[FoLUG] Ho un problema con un disco esterno USB

AnsFans ansfans@gmail.com
Mer 4 Giu 2008 00:43:58 CEST

Stefano Giunchi ha scritto:

> Forse è già formattato NTFS?
> Se si, o usi da Linux il nuovo "driver" per l'ntfs, che va anche in
> scrittura (http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS-3G) oppure riformatti in
> FAT32 il disco.
>
> Ciao
> Stefano

In effetti su questo aspetto ho due info contrastanti (che non ho
approfondito):
1) la documentazione (file html dentro al disco) dichiara esplicitamente
formattazione VFAT.
2) un file nascosto di nome .hal-mtab riporta la stringa seguente
/dev/sdc1 1000 0 ntfs nosuid,nodev,uid=1000,utf8 /media/AnsFansBackup-1
in cui è esplicito il formato ntfs.

Propendo per fidarmi di HAL che rileva NTFS.

Grazie per la dritta sul driver.

AnsFans