[FoLUG] Ho un problema con un disco esterno USB

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 4 Giu 2008 20:22:23 CEST

Il Tuesday 03 June 2008 08:22:43 Stefano Giunchi ha scritto:

> Forse è già formattato NTFS?
> Se si, o usi da Linux il nuovo "driver" per l'ntfs, che va anche in
> scrittura (http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS-3G) oppure riformatti in
> FAT32 il disco.

Sicuramente è formattato NTFS. La fat32 riesce a gestire teoricamente 2 Tera,
in pratica sotto windows le utility di creazione e formattazione arrivano a
32Gb, mentre lo scandisk può controllare partizioni fino a 125Gb.
Non credo che ti abbiano formattato un hd da 500Gb in fat, probabilmente devi
solo abilitare il supporto in scrittura dell'ntfs (se usi open suse ci sarà
qualche opzione da abilitare in yast, in ubunbu/kubuntu nella 8.04 è già
abilitato).

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi