[FoLUG] Pleoinformatica

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 4 Giu 2008 20:33:36 CEST

Il Wednesday 04 June 2008 18:39:28 Raffaele Ravaioli ha scritto:
> Da noi, in laboratorio, abbiamo un pc che ha l'unico scopo di registrare
> dati dentro tabelle di excel con macro. E' un pentium II 200 MHZ con 32
> MB di ram. Il SO è NT Sp3 che gira decentemente da almeno 4 anni 24 ore
> su 24. Non è in rete e tali tabelle devono essere poi portate
> mensilmente su un altro pc collegato alla nostra banca dati nazionale
> tramite floppy disk.
> Quindi questo pc è solo una comodity per evitare di far girare foglietti
> dal laboratorio al responsabile, scrivere e o calcolare a mano ecc.
> [...]

Solo una precisazione: il pentium II non esiste, la taglia più piccola con cui
è stato commercializzato era di 233MHz (
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_II ). Sei sicuro sul tipo di processore
(non è un semplice pentium) e sulla frequenza?

Il celeron 333, non è particolarmente performante e openoffice 2.4 non è
proprio leggero da caricare. Mi sa che ti conviene o rimanere con il vecchio
pc oppure cercare almeno un processore > 700MHz per poterlo sostituire.
L'unica sarebbe provare con una vecchia ubuntu 4.10 o 5.04 ma non credo che il
vecchio openoffice ti riesca a supportare altrettanto bene le macro.

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi
UIN ICQ: 169572715